A+ A A-

Professione Coach

Coaching e sport

  IL LIFE COACH NEL MONDO DELLO SPORT

  HUM.US PRESENTA IL SEMINARIO GRATUITO “IL LIFE COACH NEL MONDO DELLO SPORT” CHE SI TERRÀ A MILANO IN VIA COPERNICO 3 C/O SCUOLA ACOF, SABATO 5     LUGLIO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 17.00. 

 

 

 


L’INIZIATIVA È DESTINATA A COACH PROFESSIONISTI, MA ANCHE A CHI SEMPLICEMENTE LAVORA O È ORIENTATO A LAVORARE CON ADOLESCENTI, GENITORI, MAESTRI DI SPORT E IMPRENDITORI DEL MONDO DELLO SPORT. 
I RELATORI SONO STEFANO MASSARI, DOMENICO GIORDANO E PAOLO LONER: TRE COACH CHE DA DIVERSI ANNI ORMAI LAVORANO IN VARI AMBITI SPORTIVI. DALLA CONDIVISIONE DELLE RECIPROCHE ESPERIENZE E DALLA LORO ELABORAZIONE È NATO UN NUOVO METODO DI INTERVENTO NELLO SPORT.I TEMI AFFRONTATI SARANNO:
LA DOMANDA DI COACHING CHE VIENE DAL MONDO DELLO SPORT
IL LIFE E MENTAL COACHING CON GLI ATLETI, CON I GENITORI, CON GLI ALLENATORI
MODALITÀ ORGANIZZATIVE DELL’INTERVENTO DI COACHING
BUSINESS COACHING NELLE IMPRESE SPORTIVE
IL FUTURO DEL LIFE COACH NELLO SPORT
SONO PREVISTE ANCHE TESTIMONIANZE DA PARTE DI UN ALLENATORE, DI UN ATLETA, DI UN GENITORE E DI UN PRESIDENTE DI UNA ASSOCIAZIONE SPORTIVA CON CUI I COACH HANNO SVILUPPATO ALCUNI DEI LORO INTERVENTI. VISTO CHE SI TRATTA DI UN TEMA MOLTO VASTO ED ARTICOLATO, CHE CERTO NON SI ESAURISCE IN UN SEMINARIO, A FINE GIORNATA VERRÀ PRESENTATO UN PROGETTO DI PERCORSO FORMATIVO PER COACH CHE INIZIERÀ A SETTEMBRE E CHE SVILUPPERÀ GLI ARGOMENTI SOPRA ELENCATI, COMBINANDO LA TEORIA CON LA PRATICA. UNA PARTE DEL LAVORO VERRÀ DUNQUE SVOLTA IN AULA E UNA DIRETTAMENTE SUL CAMPO, ALL’INTERNO DI PROGETTI DI COACHING SPORTIVO.
 

 

Avvio alla professione

 

Paolo Loner, Domenico Giordano e Stefano Massari presentano: 
"L’avvio alla professione del coach. Per contribuire a una nuova visione della vita." (seminario gratuito)

Sabato 14 giugno 2014 ore 10:00 - 17:00 Hotel Berna - via Napo Torriani, 18 - Milano

Vogliamo vivere in una società fondata sull’allenamento e lo sviluppo del potenziale umano, che valorizzi prima di tutto la persona e le consenta di crescere in modo armonico nelle diverse sfere che compongono la vita. Crediamo che i risultati abbiano senso soltanto nella misura in cui siano ottenuti con un percorso in sé gratificante e fonte di maggiore felicità. Lavoriamo ogni giorno affinché le vittorie grandi e piccole della vita siano imprescindibilmente legate alla crescita della persona e le sconfitte siano valorizzate come tappe fondamentali di un percorso che condurrà ciascuno di noi ad essere migliore.
Il nostro modo di intendere l’avviamento alla professione dei coach discende integralmente da questi pensieri, da questa visione.
Proprio per questo non proponiamo solo un incontro, ma un percorso vero e proprio, fatto dunque di diverse tappe, che offrono diversi strumenti in questa fase tanto importante per la crescita professionale dei coach. La prima tappa è un seminario gratuito, in cui saranno presi in esame dati e numeri tratti dalla vita professionale di coach attivi da ormai diversi anni ed esperienze di coach diplomati nel loro percorso di avvio alla professione. Passeremo dalla conoscenza di sé a quella del lavoro di ogni giorno, mettendo in luce la grande forza ma anche i limiti della professione di un coach. Vi racconteremo le diverse strategie e l’impegno speso nell’avvio della professione, la forza e la gratificazione che si vivono nella fondazione ed infine la complessità e i cambiamenti richiesti o voluti nello sviluppo di questa attività. Andrea Castronovo, Daniele Mosca, Luca Vergassola, Cristiano Pravadelli sono solo alcuni dei testimoni che vi racconteranno come sono diventati coach professionisti o quale percorso stiano facendo per diventarlo.
Al termine del seminario, verranno presentate le altre tappe del percorso: vale a dire la progettazione e la realizzazione sul campo di un vero e proprio progetto di coaching, la partecipazione a progetti già in essere e un percorso individuale focalizzato sull’avviamento alla professione.
Per una questione logistica vi preghiamo di confermare la vostra adesione via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . 
Ci scusiamo infine per aver cambiato data. In un primo momento era sabato 31 maggio, ma per accontentare diverse richieste abbiamo spostato a sabato 14 giugno.

Mosca Daniele © Cell. +39 347 3158155 | C.F. MSDDNL66D14A952O

Register

User Registration
or Annulla