A+ A A-

Ing. Michele Lettieri - Piccoli eroi grandi opere

Introduzione

"Io ho sempre avuto un rapporto di amore e odio nei confronti del Torrente Talvera. Quando ero ragazzo andavo li a nuotare. Si lavoravagiorni per creare vasche e poi bastava un temporale a portare via tutto. In testa avevo un chiodo fisso: trovare un modo per sistemare il corso d'acqua e recuperare gli argini per farli diventare un'area verde per la città." dal quotidiano Alto Adige.

 

Ultima modifica il Martedì, 06 Novembre 2012 21:05

Visite: 2628

Leggi tutto: Ing. Michele Lettieri - Piccoli eroi grandi opere

Cultura della colpa e della Vergogna

INTRODUZIONE 

 

Il tema della colpa credo sia ricorrente nella vita di ognuno, in famiglia prima, a scuola poi, nella nostra educazione religiosa, sul posto di lavoro e in genere nella società. Per questo motivo è nato il desiderio in me di approfondire cercando di scoprirne le origini semantiche, storiche, culturali. Cercherò di non affrontarne i significati e le applicazioni in campi in cui non sono competente, quindi per la colpa nella psicologia e nella psicoterapia, per la colpa subita storicamente dall’universo femminile tra i tanti esempi. Potrebbero essere frutto di completamento e approfondimento da parte di altri più competenti di me.

Ultima modifica il Martedì, 18 Settembre 2012 18:49

Visite: 7748

Leggi tutto: Cultura della colpa e della Vergogna

Cinematografando

Introduzione

Mille volte mi sono chiesto, durante la stesura di della tesina, perché ho scelto questo argomento, ho conosciuto e vissuto negli ultimi quattro anni l'aspetto  del coach rivolto alle corporate, ho frequentato seminari sulla leadership condotti da Luca Stanchieri, ho realizzato assieme al mio coach Paolo Loner una presentazione sull'intervento di coach vissuto nella mia azienda, non sono un particolare esperto di cinema. L'arte peró mi emoziona e se il corso che ho frequentato esaudiva il mio amore per il sapere avevo bisogno di alimentare la mia creatività, ultimamente repressa dall'ambito professionale. Questa tesina é stata ed é un tragitto verso la cura di sé, la riattivazione di potenzialità represse per realizzare un desiderio, che mancando mi faceva soffrire.

Ultima modifica il Lunedì, 17 Settembre 2012 11:11

Visite: 2304

Leggi tutto....Cinematografando

Mosca Daniele © Cell. +39 347 3158155 | C.F. MSDDNL66D14A952O

Register

User Registration
or Annulla